Buono a Sapersi!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti per rimanere sempre aggiornato e scoprire quelli pensati apposta per te e la tua famiglia

Torna indietro
Rafforza le tuo sistema immunitario!
In collaborazione con

Il sistema immunitario è lo scudo del tuo organismo: scopri come rafforzarlo

+ salute

Fin dalla nascita, il nostro corpo è bombardato da agenti estranei, come virus e batteri, il cui unico scopo è trovare un ambiente favorevole nel quale vivere e riprodursi.
Per fortuna a combatterli ci pensa il nostro sistema immunitario. In caso di emergenza infatti le nostre difese immunitarie sono naturalmente vigili e pronte ad intervenire, mettendo in pratica le necessarie contromisure per difendere l’organismo e mantenerlo sano.

In determinate circostanze però, come il cambio di stagione, il freddo, ma anche lo stress, l’alimentazione sbagliata o l'inadeguato riposo notturno, le nostre difese immunitarie possono essere in pericolo e indebolirsi, permettendo ai sintomi influenzali di manifestarsi.
Per questo motivo, oltre ad adottare uno stile di vita sano, è molto importante rafforzare il nostro organismo, aiutandolo con degli incredibili micronutrienti in grado di aumentare e rendere più efficaci le nostre difese immunitarie.

Papà e figlia con la copertina sul divano

Vediamo nello specifico alcuni di questi speciali toccasana, come la Vitamina D, la Vitamina C, lo Zinco e il Selenio.

La vitamina D è cruciale per l'attivazione del nostro sistema immunitario, senza di lei infatti le cellule non sono in grado di reagire e combattere le infezioni più gravi che minacciano l'organismo.
Per questo riveste un ruolo decisivo, potremmo dire di “governatrice” delle nostre difese immunitarie.

La Vitamina C o Acido Ascorbico è un nutriente essenziale che normalmente non viene prodotto dal nostro corpo. Ciò nonostante è fondamentale per rafforzare le difese immunitarie del nostro organismo nei confronti di virus e batteri; in più aiuta nell’assorbimento di minerali antiossidanti e immunostimolanti, come lo Zinco e il Selenio. Ecco perché la sua carenza può provocare una maggiore suscettibilità alle infezioni.

Mamma e figlia che si abbracciano contente

Lo Zinco è un minerale contenuto in tutte le nostre cellule e prende parte in diversi processi enzimatici del nostro organismo. In particolare è molto importante perché rafforza le difese immunitarie stimolando la sintesi di alcune sostanze antiossidanti.
Lo Zinco supporta il nostro organismo nei periodi in cui siamo più soggetti a malattie da raffreddamento e ad affezioni delle vie respiratorie; la sua carenza può aumentare la propensione a sviluppare sindromi influenzali e malattie respiratorie, principalmente di natura infettiva.

Il Selenio è un minerale essenziale per molteplici funzioni, anche se è presente in piccole quantità nel nostro organismo. Questo antiossidante supporta il nostro sistema immunitario contribuendo alla produzione di anticorpi. Protegge le cellule dallo stress ossidativo ed ha inoltre un ruolo importante nel funzionamento della tiroide, in quanto è un componente essenziale nella produzione degli ormoni tiroidei.

Su Buona La Vita puoi trovare questi formidabili alleati del nostro organismo. Scopri la gamma di integratori ipoallergenici PURE ENCAPSULATION senza sostanze aggiunte e con solo ciò che ti serve e fa bene al tuo sistema immunitario!
Per saperne di più visita la sezione dedicata e vai sul sito per poterli acquistare.

 

Banner Pure vitamina C per il tuo sistema immunitario

Siamo spiacenti ma il servizio è temporaneamente non disponibile! Torna presto a trovarci su Buona La Vita!
Attenzione
Per salvare i tuoi preferiti devi prima aver effettuato l’accesso:
Ricorda che per scaricare i buoni sconto va effettuata la registrazione a Buona la Vita.