Insieme facciamo la raccolta differenziata

Ogni cosa al suo posto: insieme facciamo la differenziata

Dove lo butto?

Che tu sia a casa, al lavoro o in vacanza, siamo sempre al tuo fianco per aiutarti con la raccolta differenziata!

Dove Lo Butto?  è la piattaforma ideata da Nestlé per aiutare i cittadini e consumatori a differenziare correttamente gli imballaggi dei nostri prodotti.

Dove Lo Butto?  funziona tramite la lettura del codice a barre: inquadrandolo avrai informazioni sui materiali di cui è composto il pack, poi, attraverso un sistema di geolocalizzazione, saprai come smaltirlo correttamente in base alle normative vigenti nel comune in cui ti trovi.

Questo progetto è ancora in fase beta, aiutaci a migliorare segnalando eventuali errori. Aggiorniamo costantemente il database con nuovi prodotti, ci scusiamo fin da ora se non dovessi trovare tutte le informazioni che stai cercando.

Step di utilizzo dell’app

1. Scarica l'app
1. Scarica l'app

Scarica gratuitamente l’app di Dove Lo Butto? sul tuo smartphone per poterla utilizzare ogni volta che ti serve

 

2. Inquadra il barcode
2. Inquadra il barcode

Inizia a usare Dove Lo Butto?
Inquadra il codice a barre del prodotto Nestlé per scoprire tutte le informazioni che ti servono per il corretto conferimento

3. Accedi alle info sul pack
3. Accedi alle info sul pack

Tramite la lettura del codice a barre potrai conoscere i materiali di cui è composta la confezione del prodotto, insieme ad altre informazioni relative alle iniziative di sostenibilità attivate

4. Scopri dove riciclare nel tuo comune
4. Scopri dove riciclare nel tuo comune

Grazie alla geolocalizzazione il sistema ti reindirizzerà alla pagina della raccolta differenziata del comune in cui ti trovi, per permetterti di conferire correttamente l’imballaggio

Dove lo butto?
Rendiamo semplice un argomento complesso

Innovation

La raccolta differenziata è fondamentale per garantire una seconda vita ai materiali, evitare lo spreco di preziose risorse e proteggere il pianeta.

Sapere dove conferire esattamente i rifiuti però non è sempre facile, le regole cambiano da comune a comune e per questo spesso ci chiediamo: e questo...dove lo butto?

Da qui nasce l'idea di Nestlé di sviluppare uno strumento digitale che supporti i consumatori nel momento della raccolta differenziata.