Ogni cosa al suo posto: insieme facciamo la differenziata
Dove lo butto?
Rendiamo semplice un argomento complesso
La raccolta differenziata è fondamentale per garantire una seconda vita ai materiali, evitare lo spreco di preziose risorse e proteggere il pianeta. Allo stesso tempo, progettare imballaggi riciclabili, sostenibili e a basso impatto ambientale è un impegno che tutte le aziende sono chiamate a rispettare.
Condividiamo, imprese e cittadini, la responsabilità di salvaguardare il pianeta ed è solo collaborando che riusciremo a trasformare ogni rifiuto in una risorsa.
La legislazione vigente nell’ambito della raccolta differenziata però è complessa e le linee guida cambiano da comune a comune, facendo sì che spesso ci chiediamo: e questo… dove lo butto?
La piattaforma Dove Lo Butto? nasce proprio per aiutarti a conferire gli imballaggi nel corretto contenitore della raccolta differenziata: tramite la lettura del codice a barre e la geolocalizzazione, il sistema riesce infatti a dirti di che materiale è fatto il prodotto e, collegandoti alla pagina della raccolta differenziata del comune in cui ti trovi, ti suggerisce il contenitore in cui conferire il materiale.
Questo progetto è solo all'inizio, aiutaci a migliorare!
Vogliamo che Dove Lo Butto? sia sempre più efficiente e in grado di darti tutte le risposte di cui hai bisogno, ma per farlo il tuo supporto è fondamentale: segnala nell’apposita sezione le correzioni necessarie o le informazioni mancanti, ci permetterai di migliorare!
L'impegno di Nestlé per l'ambiente
Nel 2018 Nestlé ha annunciato l’impegno a rendere tutti i suoi imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro 2025.
Questo impegno coinvolge anche i cittadini, che vogliamo supportare per permettere loro di riciclare al meglio sia i nostri pack che quelli degli altri attori presenti sul mercato. Da qui nasce Dove Lo Butto?