Con l’avvicinarsi del Natale, strade e case si rivestono di un’atmosfera speciale, fatta di luci, colori e meravigliose decorazioni. Come addobbare casa in modo divertente e alternativo? Ecco 3 buone idee per unire creatività, risparmio e riciclo riutilizzando dei semplici rotoli di carta igienica!
GLI ADDOBBI PER L’ALBERO
È un classico: quando si riapre lo scatolone degli addobbi per l’albero metà sono rotti e l’altra metà dispersi… Comprarne di nuovi? Non è necessario! Piega le due estremità di alcuni rotoli di carta igienica, dipingili o rivestili con degli avanzi di carta da regalo e avvolgili con del nastro: avrai tanti pacchettini regalo colorati da appendere all’albero 100% green e low cost!
I PERSONAGGI DELLE FESTE
Che fatica quei lunghi pomeriggi d’inverno chiusi in casa cercando nuove strategie per tenere lontani i figli da schermi e tv! Unisci l’utile al dilettevole e divertiti a creare insieme nuove decorazioni per la casa: basterà raccogliere vecchi bottoni e avanzi di stoffa, munirsi di colla, nastro adesivo, cartoncino colorato e pennarelli e creare sui rotoli di carta igienica i personaggi natalizi che preferite!
I PORTA POSATE DI NATALE
A Natale anche la tavola va “vestita” con uno speciale look d’atmosfera. Come? Taglia a mezzaluna le due estremità di un rotolo di carta igienica e rivestilo con della carta colorata, come fosse l’abito di un elfo o di Babbo Natale: otterrai un porta posate super ecologico e super natalizio!
Natale è un momento di grande gioia, ma anche di grandi spese e grandi sprechi che possono essere evitati con dei piccoli accorgimenti. Come decorare dei semplici rotoli di carta igienica: un esempio di come unire risparmio e riciclo, ma anche una buona idea per passare del tempo creativo in famiglia!