- 100 g de Il Latte Condensato Nestlé
- 24 Savoiardi
- 280 g di mascarpone
- 240 g di panna fresca liquida
- q.b. Perugina® Cacao Amaro
- 6 cucchiaini colmi di Nescafé Classic
- 300 ml di acqua
Step 1: Preparate il caffè che vi servirà per fare la bagna dei savoiardi portando a bollore circa 300 ml di acqua, versatevi 6 cucchiaini di Nescafé Classic e mescolate.
Step 2: In una ciotola ponete il mascarpone, aggiungete Il Latte Condensato e amalgamate gli ingredienti con uno sbattitore.
Step 3: A parte montate la panna con lo sbattitore girando sempre nello stesso verso. Quando la panna sarà montata aggiungetela al composto di mascarpone e latte condensato mescolando gli ingredienti dal basso verso l’alto per non smontare la panna.
Step 4: Versate il caffè in una ciotola e imbevete i savoiardi quel tanto che serve per ammorbidirli. Posizionateli sulla teglia coprendo il fondo.
Step 5: Spalmate la crema ottenuta in modo da coprire tutti i savoiardi e procedete creando un ulteriore strato di savoiardi imbevuti. Spalmate sopra ai savoiardi l’ultimo strato di crema. Lasciate riposare il tiramisù in frigo per circa un’ora, spolverizzate di Perugina® Cacao Amaro e servite.
IL TIRAMISÙ CON IL LATTE CONDENSATO È UN OTTIMO DESSERT ANCHE PER I PIÙ ATTENTI ALLE CALORIE!*
* Il tiramisù con Il Latte Condensato ha il 20% di calorie in meno e il 18% di grassi in meno rispetto alla ricetta tradizionale del tiramisù che prevede come ingredienti per 8 persone: 6 uova, 500 g di mascarpone, 120 g di zucchero, 24 savoiardi, caffè q.b. per bagnare i savoiardi, cacao in polvere q.b per spolverizzare.
Valori Nutrizionali Tiramisù Classico**
Energia: 549 Kcal
Proteine: 20,7%
Grassi: 36,7%
Carboidrati: 42,1%
**valori per porzione