5 idee semplici e veloci per piatti gustosi e salutari
Dal pranzo all’aperitivo, dallo spuntino alla cena: a settembre riparti alla grande con piatti semplici e veloci, perfetti per soddisfare ogni tuo gusto
Settembre, mese di ripartenze e nuovi inizi, i propositi sono sempre tantissimi, soprattutto quando si parla di alimentazione, ma diciamocelo, con il rientro a lavoro o a scuola il tempo sembra non bastare mai.
Nessun problema però, abbiamo preparato per voi 5 idee per piatti facili e velocissimi da preparare, che siano buoni e sani, ma soprattutto che non necessitino di ore e ore da spendere ai fornelli!
Per cui ecco qui 5 idee perfette per una ripartenza gustosa ma anche equilibrata, dal pranzo allo spuntino, dall’insalatona all’aperitivo, piatti che possano soddisfare tutti, ma proprio tutti, i vostri gusti. Iniziamo!
I Tortini pronti Buitoni
Che dire se non che gli impasti Buitoni si confermano ancora una volta una certezza! Per una pausa pranzo veloce o una cenetta “zero sbatti”, come direbbero a Milano, vi consigliamo i nuovi Tortini Buitoni.
Si possono scegliere nella variante con ripieno di zucchine, emmental e formaggio di capra o in quella con prosciutto cotto, bacon ed emmental, entrambi racchiusi in una croccante pasta brisée.
Il punto di forza oltre al gusto eccezionale di questi Tortini? Facile, sono pronti in 10-12 minuti di forno. Che dite vi sembra abbastanza semplice e veloce come soluzione?
Insalatona sfiziosa con filetti nature Garden Gourmet, avocado e maionese Thomy
Per tutti quelli che “da settembre riinizio a mangiare più sano” abbiamo la ricetta giusta. È semplice, veloce, ma soprattutto incredibilmente sfiziosa, insomma niente a che vedere con quelle insalatine tristi che ci fanno solo venir voglia di tuffarci in una vaschetta di gelato subito dopo!
Preparate la vostra Insalatona sfiziosa con i Filetti Vegetali Nature di Garden Gourmet, arricchitela con dell’avocado e ciliegina sulla torta (si fa per dire!) concludete con l’aggiunta della nuova maionese Thomy.
Che cosa rende così buona questa maionese? Sicuramente l’attenta selezione degli ingredienti, dall’uso esclusivo di uova da allevamento all’aperto per tutelare il benessere degli animali, all'olio di girasole a quel pizzico di senape che rende il gusto di questa maio deciso e inconfondibile.
Ah e udite udite, oltre alla versione Classica, Thomy è disponibile anche nella variante Light con il 65% di grassi in meno!
Smoothie Bowl alla Banana e Orzoro
Quello che vi proponiamo per una colazione, uno spuntino o una merenda super healthy (e altrettanto super buona!) è la ricetta dello Smoothie Bowl alla Banana e Orzoro.
Vi basterà frullare insieme tutti gli ingredienti e guarnire la vostra bowl a piacere, per un risultato non solo buono, ma diciamocelo, anche decisamente instagrammabile!
Yakisoba Classico Maggi con pollo, zenzero e sedano
E per chi dopo le vacanze avesse ancora più voglia di partire per terre lontane? Nessun problema, sappiamo noi come soddisfare la vostra voglia di esotico con una ricetta semplice ma dai gusti decisi che vi farà sicuramente volare lontano (se non altro con la fantasia!).
Per tutti gli ethnic lover proponiamo Yakisoba Classico con pollo, zenzero e sedano. Vi sembra una preparazione complessa? Nient’affatto, leggete la ricetta con i noodles Maggi e, provare per credere, in meno di 30 minuti avrete un bel piatto fumante ad attendervi!
Aperitivo Sanbittèr
Per concludere in bellezza cosa c’è di più veloce e godurioso, di un delizioso aperitivo? Sanbittèr è l’ingrediente perfetto per creare in pochi minuti deliziosi cocktail che daranno una svolta alla vostra serata.
Zenzero, Pompelmo, Passion Fruit, Sambuco, Rosso, Fizz: che a voi l’aperitivo piaccia più frizzante, piccante, dolce, delicato o appena pungente, con Sanbittèr non avrete che l’imbarazzo della scelta. Vi basterà scegliere il vostro AperiTipo ideale e il gioco sarà fatto!
E per sorprendere ulteriormente i vostri amici perché non accompagnare il tutto con dei Baby sushi al tonno, formaggio spalmabile e pesto Buitoni, facili da preparare e dall’effetto wow assicurato.
Insomma, se queste idee non hanno fatto altro che stuzzicarvi l’appetito, date un’occhiata a tutte le nostre ricette e lasciatevi ispirare da Buona La Vita.